Elisa è risultata positiva al Covid: parteciperà alla finale di Sanremo Giovani solo con un collegamento da casa.
Sanremo non è ancora cominciato, ma già è alle prese con l’emergenza Covid. Un concorrente del prossimo Festival è risultato positivo agli ultimi test: si tratta di Elisa. Lo ha annunciato il conduttore e direttore artistico Amadeus nella conferenza stampa di presentazione della finale di Sanremo Giovani, che andrà in onda il 15 dicembre su Rai 1. Durante la serata, oltre a conoscere gli ultimi tre concorrenti di Sanremo, saranno ospiti anche i Big già annunciati. Ma tra questi non ci sarà Elisa, che dovrà collegarsi solo da casa a causa del contagio.
Elisa positiva al Covid
Fortunatamente la cantautrice è stata colpita in maniera leggera e potrà comunque partecipare da lontano alla presentazione durante Sanremo Giovani, con un collegamento via Skype. L’artista ha confermato la notizia data da Amadeus attraverso le sue storie di Instagram, tranquillizzando i fan. Fortunatamente sta bene e tornerà presto in pista, ma per ora deve rimanere in isolamento per non mettere a rischio gli altri. Una positività che ha riacceso i riflettori su una questione importante: cosa accadrà a Sanremo 2022 qualora ci fosse un caso Covid tra i cantanti in gara?
Di seguito uno degli ultimi post della cantante:
Sanremo 2022: come funziona la gara in caso di Covid
La domanda è stata posta allo stesso direttore artistico, che stavolta ha saputo rispondere con le idee ben più chiare rispetto a quanto accaduto lo scorso anno. Perché in effetti già nel 2021 c’è stato un caso di Covid tra i protagonisti, ed è stato adottato un protocollo che sarà applicato anche in questa edizione. Il cantante contagiato, come accaduto a Irama, non verrà escluso dalla gara, ma parteciperà attraverso il video della prova generale. “Perciò, mi raccomando, pettinatevi e vestitevi bene, e niente bottigliette sul palco“, ha scherzato il conduttore.